L’Assistente Virtuale è una persona in carne e ossa

assistente virtuale persona

Chi è un’Assistente virtuale? Se fai una ricerca su Google cosa trovi?

Un po’ di confusione! La mia professione di Assistente Virtuale viene miscelata con risultati riguardanti motori virtuali o intelligenze artificiali come Alexa, Google Home, Siri e simili. Perché?

Quando si pronunciano queste parole si pensa sempre più spesso a un’Intelligenza Artificiale, un bot capace di interagire con le persone. In realtà, un’Assistente Virtuale in carne e ossa ha una professione ben definita.

Un’Assistente Virtuale è una professionista in grado di supportare i propri clienti nella gestione del loro business.

È una Business Manager che lavora online fornendo servizi di supporto ad altri professionisti, imprenditori e titolari di attività.

Può essere una semplice “esecutrice” o, in altri casi, mettere in gioco doti di problem solving e project management diventando la vera e propria responsabile di un progetto.

 

Io sono un’Assistente Virtuale in carne e ossa

La mia qualifica di Assistente Virtuale mi permette anche di fornire servizi di supporto  ad esempio, per la gestione del sito o blog professionale, dei social network, della newsletter, per aiutare attività di ogni tipo a creare, rafforzare e promuovere il proprio brand e guadagnare maggiore visibilità.

Questo è possibile anche grazie al team di professionisti con cui collaboro, che possono supportarmi in caso di richiesta di servizi specializzati.

Un’assistente personale vera e propria, con la sola grande differenza che un’Assistente Virtuale lavora da remoto.

Decidere di collaborare con un’Assistente Virtuale comporta notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo e denaro: si evitano tutti quei costi legati all’assunzione di personale dipendente e alla gestione di un ufficio fisico. E si può decidere di quale tipo di collaborazione avvalersi: se a termine (per un periodo di tempo o un progetto ben definito) o continuata.

Un modello di lavoro innovativo, insomma, che può fare la differenza nella riuscita e nel successo dei tuoi progetti!

 

Antonella
Antonella
Ciao, sono Antonella Cafaro e mi occupo di assistenza virtuale. Aiuto professionisti e imprenditori a risparmiare tempo, crescere e raggiungere i loro obiettivi godendosi la loro attività mentre io mi occupo del resto e supporto le donne che vogliono diventare assistente virtuale con un percorso di orientamento e mentoring.
Non ci sono commenti

Scrivi il tuo commento