Aiuto professionisti e imprenditori a risparmiare tempo, a crescere e a raggiungere i loro obiettivi godendosi la loro attività, mentre io mi occupo del resto, e supporto le donne che vogliono diventare assistente virtuale con un percorso di orientamento e mentoring.
1
Cerchi una persona di cui puoi fidarti totalmente
Sei una persona molto impegnata. Hai un business e ci tieni a lavorare bene, ma ormai è diventato totalizzante. Senti che tutto il peso dell’attività grava su di te: amministrazione, adempimenti fiscali e burocratici, fatturazione e preventivi, gestione delle e-mail e hai bisogno di condividere i lati più difficili del lavoro in proprio con una persona fidata, che sappia rappresentarti al meglio anche nei rapporti virtuali con i tuoi clienti, collaboratori e fornitori in Italia e all’estero.
2
Vuoi vivere con più serenità la tua vita ed il tuo lavoro
La mancanza di tempo è una costante nella tua vita e spesso finisci per trascurare la tua vita privata e le persone a cui vuoi bene. Fai tutto tu e ormai la qualità del tuo lavoro ne risente, perché non riesci più a garantire gli standard a cui avevi abituato i tuoi clienti.
Ti aiuto a liberare tempo ed energie da dedicare a te e al tuo lavoro. Penserò io a tutto e tu potrai depennare grandi e piccole incombenze dalla tua to-do-list con serenità e fiducia.
3
Cerchi un’assistente virtuale che abbia un’ottima padronanza dell’inglese
Molti dei miei clienti lavorano in Italia o all’estero ed hanno bisogno di assistenza sia in italiano che in inglese. Quindi devono avere la certezza di affidarsi ad una persona che parli e scriva in inglese in modo fluente, sia in ambito commerciale che amministrativo.
Nel 2013 ho lasciato il mio lavoro da dipendente per diventare assistente virtuale. È stato facile? No! Lo rifarei? Sì, assolutamente sì. Amo molto quello che faccio. Quando capisco che i miei clienti si sentono sollevati perché sanno che ci sono io a occuparmi di questo o di quello, bé per me è una soddisfazione enorme, perché la mia missione è semplificare la giornata alle persone che si affidano a me, fare il tifo per loro!
Nei miei (quasi) 50 anni di vita, di cui 30 lavorativi, ho imparato a farmi tante domande, ad essere proattiva, a non essere una semplice esecutrice. Ho avuto la conferma di quanto sia importante ottimizzare il proprio tempo e soprattutto collaborare con persone totalmente affidabili che lavorano con passione, precisione e puntualità e che fanno il tifo per te. Fa davvero una grande differenza. Per i miei clienti cerco di essere proprio questo tipo di persona. Mi dedico alla loro attività con la stessa attenzione e cura che dedico alla mia.
Per chi si affida a me come mentore, cerco di attingere a tutta l’esperienza maturata negli anni, al confronto con altri professionisti e alle riflessioni che ho fatto io stessa quando ho iniziato la libera professione, per dare un supporto davvero concreto e utile.
Ho due figli e un marito che mi supporta (e mi sopporta…).
Per più di 20 anni ho lavorato come impiegata in diversi settori, dai servizi amministrativi alle spedizioni internazionali. Poi è arrivato il mio momento di cambiare. In cerca di nuove sfide, maggiore flessibilità e nuova motivazione, nel 2013 ho lasciato il mio impiego per offrire i miei servizi come libera professionista. La passione per le lingue e culture straniere mi ha spinto a offrire i miei servizi anche a clienti internazionali, una splendida opportunità per crescere sia come persona che come professionista.
Adoro il mare, la pizza, i gelati, i Depeche Mode, i gelati… (l’ho già detto?)