Diventare assistente virtuale: ti aiuto a capire se è la strada per te
18123
page-template-default,page,page-id-18123,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Consulenza e Orientamento

Vuoi diventare assistente virtuale?
Ti aiuterò a capire se è la professione che fa per te.

Nel 2013 ho lasciato il mio lavoro da dipendente per diventare assistente virtuale.

 

È stato facile? No!

Lo rifarei? Sì, assolutamente sì.

 

Per quel che mi riguarda i pro superano ancora di gran lunga i contro. Ma so che non è così per tutti. Ecco perché è molto importante fare chiarezza prima di intraprendere un cammino che richiede impegno, costanza, determinazione, risorse fisiche ed in parte anche economiche.

 

Con questa consulenza di orientamento uno a uno sarò a tua disposizione per 45 minuti. Risponderò alle tue domande, cercherò di chiarire tutti i tuoi dubbi e insieme valuteremo se il lavoro di assistente virtuale è davvero la strada giusta da seguire rispetto ai tuoi obiettivi e alle tue motivazioni.

consulenza orientamento biografia

Sono Antonella Cafaro, assistente virtuale. Nel 2013, a 40 anni suonati, dopo più di 20 anni di lavoro come dipendente, ho deciso di costruire la mia attività in proprio. Non è stato semplice, perché ho dovuto imparare a staccarmi dalla mentalità del dipendente per affrontare al meglio le sfide dell’attività autonoma e uscire dalla mia zona di comfort sempre più spesso (prendendoci anche gusto!).

 

È stato – e lo è ancora – un continuo viaggio alla scoperta di me stessa e delle mie risorse. Oggi lavoro con clienti italiani e internazionali, persone fantastiche e motivate, e aiuto le donne che come me hanno deciso di fare il grande salto, passando dal lavoro dipendente alla libera professione come assistente virtuale.

consulenza serve se2

È la consulenza che fa per te se:

Senti che è ora di cambiare strada: vuoi crescere personalmente e professionalmente

 

Sei diventata esperta nel tuo lavoro, hai acquisito diverse competenze negli anni, impegnandoti al massimo per il bene dell’azienda, di te stessa, della tua famiglia. Ora però le cose sono cambiate, senti che il tuo impiego attuale non fa più per te. Vuoi crescere sia come professionista che come persona, ma hai capito che con un lavoro da dipendente questo non è possibile. Forse è ora di lanciare un’attività online tutta tua, ma non sai da dove iniziare né come si fa.

Vuoi mettere a frutto la tua esperienza e ricominciare a lavorare, in proprio!

 

In questo momento della tua vita non hai un impiego, ma senti che è ora di cambiare le cose. Hai lavorato per anni, seguito la famiglia, affinato le tue competenze organizzative e di ascolto. Certo, dedicarti ai tuoi cari ti fa sentire bene, però senti che non può essere un impegno esclusivo: anche tu hai bisogno di poterti realizzare con un’attività solo tua, che ti permetta di bilanciare serenamente gli impegni familiari e quelli lavorativi.

Vuoi lavorare con i tuoi ritmi e dove vuoi tu, per conciliare vita privata e lavoro

 

L’impiego da dipendente per te è diventato un problema. Sei sempre in ufficio o in viaggio e non riesci a seguire la famiglia come vorresti. Allo stesso tempo, però, sai che se rinunciassi alla tua carriera non saresti comunque appagata. Cerchi quindi un lavoro che ti permetta di lavorare da casa o a distanza (tanto bastano un computer ed una connessione a Internet!) per conciliare più facilmente la tua vita personale e i tuoi ritmi con il desiderio di realizzarti come professionista.

Cosa otterrai da questa consulenza?

Sarai più consapevole delle tue competenze e delle tue motivazioni

 

Risponderò ai tuoi dubbi e alle tue domande, e ti aiuterò a capire cosa fa un’assistente virtuale e come potresti inserirti in questo settore utilizzando quello che sai già, e cosa eventualmente approfondire per integrare le tue conoscenze. Vedremo insieme dove ti trovi in questo momento, qual è la tua situazione e cosa puoi realisticamente raggiungere in tempi relativamente brevi. Individueremo le competenze tecniche e trasversali necessarie per offrire i servizi su cui intendi puntare.

Saprai con più precisione se fare l’assistente virtuale è il lavoro che davvero fa per te

 

Non è una questione di competenze, che possono sempre essere acquisite, bensì di atteggiamento mentale. Ti aiuterò a capire quali sono i pro e i contro di questo lavoro, cosa vuol dire passare da un impiego come dipendente alla libera professione e quali possibilità economiche e di crescita puoi ragionevolmente ottenere scegliendo di fare l’assistente virtuale. Il mio è un punto di vista imparziale. Non ti giudicherò, ma sarò pienamente sincera per aiutarti a fare chiarezza e a capire se questa è davvero la strada giusta per te.

consulenza per sapere cosa3
consulenza per sapere cosa

Potrai fare le necessarie valutazioni prima di partire

 

Diventare assistente virtuale significa avviare un’attività in proprio. Quindi, se hai sempre lavorato come dipendente, dovrai cambiare punto di vista e ragionare come un imprenditore. Credimi, lo so bene, perché è quello che mi è successo nel 2013 quando, dopo molti anni, ho lasciato il posto fisso per votarmi alla libera professione. Lavorare come assistente virtuale può essere un’ottima scelta, ma non è detto che lo sia per tutti.

Potrai decidere se intraprendere un cammino di mentoring con me

 

Se dopo la consulenza di orientamento avrai deciso che sì, è ora di lanciarsi in una nuova avventura perché ti senti pronta a diventare un’assistente virtuale, potrai proseguire il tuo cammino insieme a me con un percorso di mentoring, in cui ti aiuterò a impostare la tua attività, impacchettare le competenze che hai già e ad acquisirne altre, se necessario. Se invece hai bisogno di pensarci ancora un po’ o capisci che l’assistente virtuale non è la professione in cui potresti realizzarti al meglio, non succederà nulla, ma sappi che sarò felice di averti aiutata a fare chiarezza.

Come funziona e quanto costa?

La consulenza di orientamento è un incontro “virtuale” in videochat su Skype o Zoom e dura 45 minuti, durante i quali sarò a tua completa disposizione.

 

Costa 78 Euro (IVA e contributo INPS sono inclusi).

 

Una volta conclusa, se deciderai di proseguire con il mio percorso di mentoring, considererò questa consulenza come prima sessione ed il costo ti verrà scalato dal prezzo totale.

 

Sei pronta per partire?
Allora ti chiedo di seguire questi semplici passi:

  1. compila i campi del form qui sotto con i tuoi dati, così potrò mandarti via mail:
    – i dati per il pagamento
    – l’accordo (è un piccolo contratto di consulenza in cui ti spiego nel dettaglio come funziona il servizio)
    – l’informativa privacy da firmare
  2. una volta che avrò ricevuto l’accredito e i documenti firmati, ti manderò un link per prenotare la consulenza di orientamento ed un questionario da compilare prima della sessione

Nome *

Email *

VUOI FARE CHIAREZZA, PER DECIDERE SE DIVENTARE ASSISTENTE VIRTUALE FA AL CASO TUO?

Messaggio

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Privacy completa.